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Vendere su Instagram

Non bastano contenuti di valore per vendere su Instagram

Pubblichi tanto su Instagram ma non vendi

Sono mesi che pubblichi tanto su Instagram, i contenuti sono ben fatti, di valore, li condividi, hai commenti, interazioni, ma non vendi!

Ti capita?

E’ normale se ti affidi esclusivamente ai contenuti organici, anche se ben fatti e di valore.

Si, ma ho commenti, interazioni mi dirai!

Analizza chi commenta e soprattutto come commenta.

Un cuore ❤️, il pollice 👍🏻, la dicitura top 🔝, il braccio che mostra il muscolo 💪🏻…e potrei andare avanti, non sono commenti.

Se aggiungiamo che quei pochi commenti sono degli amici, qualche parente, magari persone quasi obbligate a commentare sotto i tuoi post, tartassate dai tuoi messaggi privati.

Capirai che le interazioni sono fuori target, quindi non di potenziali clienti.

E’ una questione di follower? No, e ti spiego perché il numero di follower non è collegato con le vendite su Instagram.

Contenuti di valore non bastano per vendere

No, non bastano, è lampante e lo stai vedendo tu stesso durante i mesi. Ti stai impegnando, hai addirittura delegato ad un videomaker l’incomodo e difficile compito di montarti i video, ma niente, non si vende.

Attenzione, i contenuti di valore e ben fatti sono indispensabili, ma sono tasselli di un puzzle più grande. Senza di essi non vendi, e nemmeno solo con essi.

Chiaramente per vendere bisogna prima acquisire clienti, e per fare questo, bisogna affidarsi ad un team che si occupi di campagne di sponsorizzazione, quindi dimentica di cliccare a casaccio il tasto Promuovi post che si trova sotto il tuo contenuto.

Affidati a chi lavora nel settore, altrimenti si rischia di investire inutilmente soldi in campagne pubblicitarie.

Il punto cruciale è la vendita

Una volta fatti i contenuti, ed una volta che questi sono veicolati nella giusta direzione, allora ecco che i tuoi meravigliosi post, ben girati, ben montati sono finiti davanti ai tuoi potenziali clienti.

Ma, il post da solo non si vende…quindi devi scendere in campo.

Ma io mica sono un venditore, mi dirai.

In effetti può sembrare così, ma noi vendiamo qualcosa, anche senza ricevere soldi tutti i giorni.

Pensa a tutte le volte che convinci o devi convincere qualcuno ad intraprendere un’azione nella quotidianità, e ci metti impegno e costanza nel farlo. Certo non sai che stai vendendo, quindi non ti senti a disagio.

Ma di vendita non parlo in questo articolo, dove ho solamente affrontato il problema collegato al valore dei contenuti e la mancata vendita, come ho affrontato già il discorso follower e vendita su Instagram.

Quando parleremo di vendita?

Se stai leggendo oggi nel finale dell’estate 2024 attendi qualche settimana, invece se sei nel futuro allora cerca nelle nostre risorse gratuite qualcosa inerente la Vendita come categoria, o tag Vendita.

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