Strutturare un sito per una casa vacanze ti darà visibilità attraverso motori di ricerca, social media e altre forme di promozione online. Aumentare la visibilità della tua struttura può attirare un pubblico più ampio.
Quindi l’ideale sarebbe immettersi nella rete con un sito ben fatto ed indicizzato, in modo da essere visti dai potenziali contatti.
Fare un sito per la tua casa vacanze
Presenta accuratamente la tua casa vacanze
Attraverso una presentazione ben fatta, corta e precisa permetterai ai possibili vacanzieri di avere un primo approccio positivo.
Un po’ come quando degli amici ti presentano ad altri amici in comune e tu per educazione stringi la mano, magari sfoggi un bel sorriso, e cerchi di fare bella figura.
Ecco, la stessa cosa la devi fare con la tua Casa Vacanze, il tuo Bed and Breakfast o la tua struttura ricettiva. La devi presentare a futuri amici, che sono esseri umani, quindi vanno trattati con educazione, umanità ed empatia.
Facendo anche far loro un breve tour, momentaneamente mentale, descrivendo i luoghi esterni, le attrattive storico culturali o enogastronomiche che troveranno una volta giunti sul posto.
Questo si potrebbe fare, integrando sul vostro sito una sezione dedicata esclusivamente alle attrattive.
Fai fotografie alla tua casa vacanze
Fai scattare foto, possibilmente ad alta risoluzione degli spazi interni, se necessario anche degli esterni se ne vale la pena, e non far trascurare i dettagli, che per me sono la ciliegina sulla torta, la guarnizione, quella marcia in più!!
Valorizza, pubblica, presenta anche le cose più piccole che possono fare la differenza: una maniglia, un rubinetto, una mattonella, e quant’altro di bello c’è nella tua struttura.
Entra nello specifico: descrivi la tua casa vacanze
Racconta, e descrivi le caratteristiche principali della tua struttura ricettiva, ed evidenzia le comodità che il possibile ospite, potrebbe avere.
Le comodità potrebbero far prenotare anche subito!!
Io ad esempio, sono un fissato delle zanzariere, della climatizzazione e del posteggio riservato.
Queste ‘fissazioni’ nascono da paure intrinseche che mi porto dietro, nate dopo dei soggiorni disastrosi!!
Se nella mia stanza non è presente il condizionatore, ma ci sono le zanzariere, allora già una mia obiezione verrà risolta. Stesso discorso se dovessero mancare le zanzariere, ma è presente il condizionatore. Vengo almeno in parte rassicurato.
La mia paura di passare notti insonni per via del caldo o delle zanzare viene in qualche modo placata.
Se avete un parcheggio custodito o siete convenzionati con una ditta di parcheggi auto specificatelo sempre, è importantissimo.
Oltre alla paura delle notti insonni ho il timore di posteggiare in mezzo la strada. Quindi nella presentazione vado sempre a leggere dove posso parcheggiare in tranquillità, e se non mi rassicurano cerco un altro alloggio che mi possa garantire il parcheggio privato e sicuro.
Poi ogni persona ha le sue esigenze, magari, qualcuno vuole la televisione grande, il frigorifero attrezzato, la doccia di un certo tipo, l’affaccio verso qualcosa, la possibilità di cucinarsi qualcosa in casa, e così via…
Quindi evidenzia tutto, anche se fornisci un ferro da stiro, perché troverai l’amico o l’amica che anche in vacanza vogliono tutto stirato.
Il dettaglio farà la differenza, perché è per qualcuno un punto di forza, quindi fallo vedere nelle foto, ed indicalo nella descrizione.
Devi essere sempre presente e disponibile
Oggi con le chat, i social e le applicazioni di messaggistica, la gente è abituata a chiedere ed esige un minimo di risposta.
Siate quindi sempre sul pezzo, quando qualcuno vi farà una domanda, cercate di non far attendere troppo il vostro ospite potenziale, perché potrebbe rivolgersi ad un altro.
Il vostro impegno conferirà fiducia.
Gestisci le prenotazioni in modo diretto
Un sito web perfetto, impostato come ti ho detto, ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza e a far percepire la tua casa vacanze come un’opzione affidabile e di qualità.
Potrai gestire, e non è poca cosa, le prenotazioni dirette.
Avrai tutto sotto controllo, senza usufruire di intermediari o commissioni di terze parti.
Se non sai da dove iniziare, siamo qui per chiarirti le idee!!! Manda una mail e risponderemo con molto piacere: info@altopcomunicazione.it
Lascia un commento