Come trovare le idee per i contenuti
Se pubblichi spesso contenuti di vario genere, probabilmente sarà successo che ti sarai bloccato non sapendo più cosa scrivere. Ti spiego come trovare le idee per i tuoi contenuti sempre freschi.
Intanto devi focalizzarti sulla tua Audience di riferimento.
Successivamente devi concentrarti sulle loro paure e problemi.
Pubblica sempre nuove idee per i tuoi lettori
Mi dirai: ma io ho pubblicato contenuti a raffica che risolvono determinate problematiche della mia audience, e non so cosa scrivere di nuvo.
Prima idea che ti do è quella di andare a leggerti i messaggi privati, e spulcia bene finché non trovi delle domande che ti hanno fatto.
Probabilmente la tua risposta potrebbe essere trasformata in un post.
Oppure analizza un contenuto che hai fatto in passato e che ha ricevuto parecchie condivisioni o interazioni.
Riscrivilo guardandolo da un’altra angolazione.
Il parrucchiere ed il suo Piano Editoriale per i social network
Altro esempio. Sei un parrucchiere e ti seguono tantissime signore e signorine attentissime, che perdono tempo a leggere tutti gli ingredienti dei prodotti. Il tuo post che ha spaccato è: Qual è il modo meno dannoso per tingere i capelli.
Vediamolo invece così: Ti svelo quali prodotti intelligenti usare per tingere i capelli, oppure Non tingerti i capelli con questi 3 prodotti.
Il chiropratico che scrive un Piano Editoriale per i social network
Esempio pratico. La tua audience sono persone che soffrono di dolori articolari e ti seguono perché sei un chiropratico. Il tuo post che è andato alla grande è: Ti sblocco la cervicale in 3 mosse.
Scrivi nuovamente il post visto da un’altra angolazione. Quindi potrebbe diventare: 3 errori da non commettere se vuoi sbloccare la cervicale.
Il Piano Editoriale sembra sempre uguale
In realtà guardare il problema da un’altra angolazione ti da una soluzione incredibile che ti permetterà di pubblicare post sempre freschi.
C’è chi riesce a pubblicare tutti i giorni, ma io sono contrario, a meno che tu non abbia una squadra di persone che lavorano per te, dal punto di vista dei video e della grafica.
Poi esiste il Meta Business Suite che ti permette di programmare i contenuti dell’intero mese. Certo dovrai caricare grafiche, video, e copy nello stesso momento, ma non credo sia un problema se sei orientato a pubblicizzarti sui social.
I tuoi impegni non ti lasciano il tempo necessario per studiare un Piano Editoriale?
E che problema c’è?! Ti aiutiamo noi per il tuo Piano Editoriale. Avrai il nostro supporto strategico studiato apposta per te.
Vai su questa pagina e vedi come possiamo risolvere il tuo problema.
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