,

Non riesci a scrivere un Piano Editoriale per Instagram

Fatti scrivere il piano editoriale per Instagram

Piano editoriale per Instagram

Ti capisco benissimo, perché so che significa quando arriva il momento di pubblicare e misteriosamente incombe quel blocco totale, oppure peggio ancora hai idee, ma non riesci a metterle insieme. Un Piano editoriale per Instagram ti sembra un colosso da affrontare?

Hai mai pensato di delegare a qualcuno il compito di realizzare il tuo Piano Editoriale?

Noi lavoriamo per i professionisti che non hanno tempo di pensare e creare contenuti.

I vantaggi che avrai facendo fare un Piano Editoriale

La certezza che ogni mese avrai un piano editoriale che elimina l’ansia legata al dover decidere cosa pubblicare all’ultimo minuto. Sapere già cosa pubblicare ogni giorno riduce significativamente lo stress e la pressione.

Un piano ben strutturato che dà fiducia nei propri contenuti e farà aumentare la sicurezza di sé nel pubblicare e nell’essere presente sulla piattaforma social

Migliore equilibrio tra vita personale e professionale

Pianificando in anticipo, si possono bilanciare meglio le attività su Instagram con altri impegni personali e professionali. Questo equilibrio ti permette di essere presente su Instagram senza stress, e ti evita di avere il deserto sulla tua pagina.

La soddisfazione di vedere il tuo profilo prendere forma con un piano editoriale, osservare il proprio feed di Instagram crescere in qualità e seguire una logica e una strategia: vedrai che soddisfazione personale.

Avere un piano editoriale pronto per Instagram non solo migliora l’efficacia della strategia di social media, contribuisce  in maniera significativa a fare avere una presenza che ormai è indispensabile a livello professionale, ma contribuisce anche al benessere emotivo e alla qualità della vita di chi lo gestisce.

Un’occhio esterno vede meglio le criticità del tuo profilo

Probabilmente sei da tempo abituato a guardare e riguardare il tuo profilo, ne sei così innamorato, che non hai quel giudizio critico che ti fa cambiare direzione.

Spesso un consulente esterno vede subito eventuali difetti, mancanze, e poco senso strategico nei profili.

Tu essendo bloccato, non riesci a cambiare direzione, perché temi il cambiamento, la palette che non va più come vorresti, quella copertina che crea equilibrio ecc…

Devi farti una domanda: ma dove sto andando? Avere queste attenzioni dove mi porta? Sto aumentando clienti? Le interazioni arrivano?

Un buon Piano Editoriale è la soluzioni di tutte le problematiche?

Assolutamente no, ma è un punto da cui partire. Comunicare in un certo senso deve esserci in un profilo che ha come scopo quello di farsi conoscere e promuovere perfettamente la tua figura ed il tuo prodotto.

Inutile dirti che potresti pubblicare tutti i giorni contenuti virali, ma questi da soli non venderanno niente, per il semplice fatto che alla fine i clienti comprano te, le emozioni la risoluzione dei loro problemi.

Questo significa che devi innanzitutto interagire sempre con chi commenta, rispondere alle domande private, stare vicino a chi interagisce.

Fatti scrivere un Piano Editoriale per i tuoi social

Noi ti diamo tutti i testi, scritti per essere semplicemente usati da te sui social, studiati per il tuo target, ottimizzati con le parole chiavi necessarie, e concreti.

Dove necessita testi per i tuoi reel, così avrai un vero e proprio copione che non ti farà deragliare su tematiche fuori audience.

Visita la nostra pagina dedicata alle consulenze social media e scegli il prodotto che ti farà stare più tranquillo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi