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Come promuoverti su Facebook se hai un locale

Come puoi impostare la pagina Facebook del tuo ristorante

Come impostare la pagina Facebook se hai un locale

Come impostare la pagina Facebook se hai un locale? e che ci vuole io l’ho fatto!!!

Ok, vediamo un po’…mmm…ma l’ultimo post risale a tre mesi fa, il penultimo a 6 mesi fa, ed il terzultimo a l’anno scorso!!!

E ti sembra una strategia funzionale?

Attenzione! Non ti sto dicendo che devi pubblicare tutti i giorni foto e video ad altissima qualità…no. Però devi avere una strategia semplice e lineare che devi adottare per la tua pagina Facebook, importantissima oggi se vuoi farti conoscere.

Ho detto farti conoscere, no vendere!

La vendita la farai sul posto quando i clienti vengono, rimangono soddisfatti e tornano, e ritornano.

I social servono solo per farti conoscere qual che basta per far arrivare sconosciti e clienti fidelizzati.

Come impostare la pagina Facebook di un locale

Saltiamo il passaggio del nome e delle informazioni basilari che dovrai assegnare alla pagina della tua attività. Anche se qualcuno ancora nel 2024 non mette il telefono e nemmeno risponde ai messaggi!!!!!

Crea degli album che racchiudano foto dei tuoi piatti, dividendoli per tipologia, tipo Antipasti, Primi, Secondi, Dolce, ecc…

Poi posta con regolarità le foto dei piatti, accompagnando l’immagine da un contenuto testuale che racconti il piatto che non diventi un vanto inutile che potrà risultare superbo, del tipo solo qui lo trovi, solo qui mangi questo piatto ecc…

Tanto se il piatto fotografato è di qualità basta solo descriverlo e la tua audience capirà di cosa stai parlando, e saprà carpirne le qualità.

Inserisci sempre i punti di forza che ha il tuo locale, sia dal punto di vista geografico, strutturale, che dal punto di vista culinario.

Esempio: ti trovi in alta montagna o davanti un lago, o in riva al mare. Questo è un punto di forza geografico.

Se il tuo locale ha una terrazza che affaccia su di un panorama particolare, oppure hai del locali climatizzati ottimi per le serate afose adatti ai clienti che non sopportano il caldo, o che non vogliono stare fuori, devi specificarlo, perché sono pregi della tua struttura.

Se nel tuo menù hai dei piatti molto pregiati, particolari, che non si trovano ovunque devi inserirli nelle pubblicazioni costanti.

Dal momento che elimini un piatto, devi subito pubblicare le nuove entrate.

Permetti ai clienti ed agli sconosciuti che sono arrivati in città o nel tuo paese per turismo di visionare il menù già prima di venire, così già sapranno cosa prendere, e soprattutto andrai a far capire la tua fascia di prezzo.

Fai un menù fisso, duo o tre soluzioni tutto incluso?

Devi metterlo in evidenza subito.

Queste sono solo alcune delle cose essenziali che devi fare se vuoi essere conosciuto per ciò che vali!

Fare conoscere il proprio locale su Facebook

Se riesci da solo a sistemare il profilo Facebook del tuo locale, allora permetterai agli sconosciuti di trovarti e capire cosa puoi offrire loro.

Se invece ti serve una mano possiamo aiutarti in modo molto semplice con una consulenza aziendale, o tramite un piano di comunicazione fatto apposta per il tuo locale.

Prima ancora di parlare di sponsorizzarti ed investire dei soldi in campagne devi avere una pagina che sappia accogliere i possibili clienti e li guidi a fare le scelte giuste.

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