-
Che cos’è lo Storytelling
Che cos’è lo Storytelling Storytelling tradotto dall’inglese significa narrazione, quindi è un modo di raccontare avvenimenti o storie. Ho appena risposto in parte alla domanda: che cos’è lo storytelling. Perché anni fa questo termine non veniva usato? Almeno io non ricordo di averlo mai sentito. Con l’avvento del digitale e dei social, dove tutti possiamo…
-
Come fare Storytelling
Storytelling di uno chef che gestisce un ristorante Ammettiamo che tu sia uno chef che ha un ristorante, specializzato in cucina locale, o che vuole valorizzare i prodotti del territorio in cui vive. Ora ti darò dei validi consigli su come impostare uno Storytelling per te che sei diventato uno chef che gestisce un ristorante.…
-
Pubblichi tanto ma non hai interazioni
Pubblichi tanto su Instagram ma non hai interazioni Da diverso tempo pubblichi tanti contenuti su Instagram, ben fatti anche a livello di risoluzione, hai una bellissima palette nella tua galleria, hai abbinato di tutto e di più, ormai sono migliaia i contenuti che hai regalato alla community, ma non hai interazioni. Cosa sono le interazioni…
-
Creare contenuti efficaci che funzionano
Creare contenuti efficaci che funzionano Per creare contenuti efficaci che funzionano non basta scrivere quattro righe di getto e via, oppure pubblicare un bellissimo video ed arrivederci e grazie, tanto converte da solo! Non voglio dilungarmi troppo e non ti riempirò la testa di tecnicismi inutili, ma di informazioni utili, anche se stai iniziando ora…
-
Non ho interazioni su Instagram
Perché non hai interazioni su Instagram Ti starai chiedendo perché non hai interazioni su Instagram, nonostante il tuo numero di follower sia alto. Ti rispondo subito. Quando crei un contenuto e lo pubblichi questo viene visualizzato da una piccola percentuale di persone che ti seguono. Se non ci sono interazioni da parte di questa piccola…
-
Vendere su Instagram
Pubblichi tanto su Instagram ma non vendi Sono mesi che pubblichi tanto su Instagram, i contenuti sono ben fatti, di valore, li condividi, hai commenti, interazioni, ma non vendi! Ti capita? E’ normale se ti affidi esclusivamente ai contenuti organici, anche se ben fatti e di valore. Si, ma ho commenti, interazioni mi dirai! Analizza…