Creazione dei contenuti strategici
Il tuo obbiettivo sarà quello di creare contenuti per crescere inizialmente ed alla fine vendere. Perché? Per pubblicizzare e promuovere la vostra attività.
Fin qui è tutto chiaro, ma spesso nell’euforia generale ci si dimentica della strategia, dell’obbiettivo che si vuole raggiungere e non per ultimo della crescita organica sui nostri social e sul sito.
Creare contenuti strategici per crescere
Ogni settore logicamente avrà la sua peculiarità ed andrà direzionata obbiettivamente, tramite la creazione di contenuti, che parlano alla audience di riferimento.
Quindi, se si vuole crescere sui social è inutile pubblicare foto mentre se spaparanzato sul divano a guardare la tua serie televisiva, o mentre mangi in un locale gourmet.
Un attimo, le tue abitudini potrebbero piacere a qualcuno che si riconosce in te, o che spera un domani di diventare come te.
Chi investe nella propria persona, deve in ogni caso puntare allo storytelling quotidiano se vuole invogliare ed affezionare i propri sostenitori, ma questi contenuti riservali per le tue storie.
I tuoi contenuti invece devono essere quasi totalmente destinati alla tua audience di riferimento che in te dovrà vedere un mentore, un valido aiuto, un risolutore dei loro problemi.
Scava nei punti di dolore e nei benefici del tuo target e su questo crea i tuoi contenuti.
Creare contenuti per vendere
Logicamente la presenza sui social network, oggi è di vitale importanza se si vuole vendere, ma il social è solo il trampolino di lancio che porterà il potenziale cliente ad acquistare da te.
Nessuno compra su Instagram e Facebook un prodotto molto costoso, però tramite la tua pubblicità social inizierai a scaldare l’ambiente.
Dopo aver creato una community di possibili clienti a cui hai davvero regalato trucchi, dritte, consigli ed intrattenimento funzionale, devi lanciare contenuti che vendano innanzitutto la tua persona, e poi il prodotto.
Non dimenticarti delle interazioni.
Dovrai interagire sempre, e comunque sui tuoi profili ed essere sempre sul pezzo quando ci sono obiezioni possibili in modo da aumentare le interazioni, e dare risposte utili anche ad altri dubbiosi.
Una mancata risposta, potrebbe significare perdere il potenziale o i potenziali clienti. Ad esempio un locale, una casa vacanze, un estetista, un chirurgo plastico, che non rispondono ad un messaggio privato possono dire addio al cliente, o ai clienti.
Non sappiamo se dietro una richiesta di prenotazione on line ci siano 1 o 10 potenziali clienti.
Come iniziare e vendere veramente tramite il sito o i social
Abbiamo visto l’importanza di creare contenuti per crescere e vendere.
Se sei confuso/a e non hai tempo di stare a creare post, storie o non sai da dove iniziare perché non hai voglia di indagare sul mercato, non hai la lucidità per creare post, ottimizzare i tuoi profili, allora devi delegare.
Tu non devi fare niente, lascia il lavoro a chi lo fa di mestiere.
Noi possiamo aiutarti a capire cosa è meglio per te e la tua azienda.
Come possiamo farlo? Sentendoci tramite call.
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