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Fare decollare la tua attività

5 Tips per fare decollare la tua attività

Se stai cercando di migliorare la tua posizione ecco alcune strategie che potrebbero esserti utili per fare decollare la tua attività.

Consegna ciò che prometti 

È importante mantenere le promesse fatte ai tuoi clienti per costruire una reputazione solida.

Quello che dici di fare deve essere quello che fai, quello che dai, quello che le persone si trovano nel piatto, quello che le persone si portano a casa.

Se ad esempio sei un ristoratore o hai un’attività food, se prometti qualità deve esserci qualità nei tuoi piatti e nelle tue preparazioni, non prodotti di seconda scelta.

Crea un sito web, una landing page, o un portfolio online

Un sito web o un portfolio ben progettato può aiutarti a far decollare la tua attività, e mostrare il tuo lavoro e le tue competenze in modo efficace.

Se qualcuno ti cerca DEVE trovarti online, e devi trovarti al meglio.

Se qualcuno deve venire a casa tua immagino che preferisci presentarti con una casa ordinata e accogliente.

Ecco il sito devi vederlo come la casa della tua attività, che deve accogliere al meglio chi ti cerca e deve rappresentare la tua attività al meglio.

Forse non sai da dove iniziare, quindi affidati ad un webmaster che potrà pubblicare online il tuo sito. Tante volte però il tecnico che pubblica il sito va coordinato perché il lavoro andrà studiato per le tue necessità.

Noi possiamo aiutarti a trovare le idee e consegnare i testi ottimizzati per vendere il tuo prodotto, direttamente al webmaster.

MANTIENI una presenza sui social media

I social media possono essere un ottimo modo per connetterti con i tuoi clienti e costruire la tua reputazione online.

Se non sei online non ci sei.

Questa è la dura realtà.

E il discorso è simile a quello che abbiamo detto prima, ma ancora più amplificato: non basta essere presente sui social devi esserci al meglio.

Il tuo profilo e la tua presenza sui social media sono la base della tua presenza online, quindi è importante ottimizzarli.

Mostra il tuo lavoro e le tue competenze in modo efficace.

Non basta dire ai clienti o agli amici ‘Si, si ho l’account Facebook’.

Poi ci vanno e trovano quattro foto sfocate di due mesi fa.

Devi mostrare il meglio di quello che fai, perché quella è la tua vetrina.

Foto sfocate, frasi sconnesse informazioni frammentarie, frasi che sembrano quelle del telegiornale delle ore 18 non sono presentarti al meglio.

Cosa ci vuole?

Capire quali sono i social più adatti alla tua attività (ogni social ha il suo perché).

  1. Ci vuole un lavoro di racconto di te, come persona, delle tua attività, di quello che produci, del tuo perché, un lavoro di storytelling, ovvero di racconto del tutto.
  2. Ci vuole un buon copy (come scrivi le cose).
  3. Ci vuole un piano editoriale, un calendario editoriale.
  4. Ci vuole una buona presenza a livello di fotografie, sia per lo storytelling, che per le foto dei prodotti in se stessi, ed anche per le foto che ritraggono te (un negozio senza la faccia di chi ci lavora è un negozio come un altro…anche tu fai la differenza, ed i tuoi collaboratori più fidati.

Crea un’identità unica ed autentica

È importante creare un’identità che mostri il tuo valore, le tue competenze e la tua personalità, in modo autentico.

Il tuo prodotto o servizio, come lo fai o lo dai tu, puoi farlo solo tu.

Si, anche se vendi qualcosa che vendono in tanti simile alla tua.

Perché come lo fai tu ci sarà sempre il tuo tocco, la tua mano, la tua personalità, il tuo modo di parlare, saperci fare per come sei tu.

Si, anche se vendi qualcosa che gli altri vendono uguale.

Perché non c’è solo il prodotto materiale, che è uguale, ma il come lo presenti tu, come lo vendi tu, come sai trattare con il cliente tu.

Il servizio post vendita e tutte le cose che ti distinguono, anche se non lo sai studiaci su e vedrai i tuoi punti di differenziazione e unicità, e mettili in evidenza.

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