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Pubblichi tanto ma non hai interazioni

Pubblichi tanto su Instagram ma non ha interazioni

Pubblichi tanto su Instagram ma non hai interazioni

Da diverso tempo pubblichi tanti contenuti su Instagram, ben fatti anche a livello di risoluzione, hai una bellissima palette nella tua galleria, hai abbinato di tutto e di più, ormai sono migliaia i contenuti che hai regalato alla community, ma non hai interazioni.

Cosa sono le interazioni su Instagram

Avevo già spiegato come verificare le interazioni su Instagram, ma posso fare un brevissimo riassunto.

Intanto le interazioni principali sono composte da visualizzazioni, like, salvataggi, condivisioni nelle storie, commenti.

Poi ci sono le interazioni che forse più ti dovrebbero interessare che sono i messaggi privati con richiesta di informazioni, le visite al tuo profilo, il segui al tuo profilo ed i click ai link che eventualmente inserisci nella CTA.

Queste ultime sono le più importanti perché sono quelle che ti portano possibili lead da convertire in clienti.

Però senza le interazioni più basilari difficilmente il tuo contenuto arriverà ad ottenere richieste più concrete, anche perché Instagram penalizza tutti i contenuti che non hanno interazioni nelle prime fasi.

Perché non stai ottenendo interazioni su Instagram

Per ottenere interazioni con Instagram serve un po’ di impegno da parte tua, e questo vedo che non ti manca, visto che pubblichi, sai montare video abbastanza bene, crei copertine omogenee e chiare.

Già sei avanti, sei avvantaggiato rispetto a chi non sa nemmeno fare una copertina.

Devi solo modificare e correggere il tuo modo di comunicare.

Ora, non ho davanti il tuo profilo, quindi non so dirti perché non hai interazioni, però posso ipotizzarlo.

Probabilmente la struttura dei reel, delle caption, o dei caroselli va rivista.

Per capire se la struttura dei tuoi post è corretta o no, verificalo in questo post che fa parte delle risorse gratuite.

Se i tuoi contenuti sono ben strutturati tecnicamente, forse non stai parlando alla tua audience di riferimento, oppure i tuoi follower non sono in linea con la tua attività, non ti sei posizionato nel tuo settore, non crei storytelling attraverso le storie, non hai una biografia ottimizzata.

Come vedi, ho fatto delle ipotesi che potrebbero incidere sulla mancata interazione.

Come ottenere interazioni con Instagram

Tu già sei avanti, sei avvantaggiato perché sai pubblicare, però a quanto pare questo non basta.

Quindi devi solamente fermarti, fermati…non pubblicare più niente, siediti ed analizza il tuo profilo, oppure fallo analizzare.

Se non pubblici per qualche giorno non succede nulla, anche perché non sta succedendo nemmeno se pubblichi.

Prendi i post dell’ultimo mese e analizza le interazioni basilari come like, commenti, salvataggi e condivisioni, vedi se i contenuti singoli hanno portato follower o richieste in privato. Se non hai interazioni, significa che nemmeno la piccola percentuale di follower hanno interagito, quindi Instagram blocca il contenuto e non lo fa vedere ai non follower.

Verifica la struttura dei contenuti, e se prima non l’hai fatto, non perdere tempo e salvati e leggi più volte questo articolo, perché ti servirà per capire se stai strutturando per bene i tuoi post.

Poi ho pubblicato una marea di risorse gratuite che ti consiglio di leggere perché riguardano la comunicazione efficace.

Devi iniziare, se ancora non lo fai a pubblicare delle storie che abbiano un senso ed una strategia, che facciano da volano alla tua comunicazione.

Mi dirai: ma che stress…allora tutto è una strategia?

Se vuoi vendere con il tuo profilo assolutamente sì, tutto deve avere un senso compiuto nel tuo profilo, altrimenti puoi postare le foto dei tramonti a random, i gatti birbanti che saltellano qua e là, il mare di mattina con tanto di buongiornone e caffè…e continuare così.

Fare storytelling non significa inventarsi delle storie, o pensare ti dover andare chissà dove a girare video, ma comunicare la propria autenticità e valori al pubblico che ti segue.

Creare una strategia di comunicazione

Se ti sembrano troppe nozioni, e non sai effettivamente cosa sta succedendo e perché non riesci ad avere le interazioni che meriti prenota la nostra consulenza Aviation che ha l’obbiettivo di:

Capire cosa non funziona nella tua presenza su Instagram, poter comprendere COSA FARE, cosa deve essere migliorato infine cosa dovrai correggere.

Avere inoltre consigli e suggerimenti su come impostare e indirizzare efficacemente il tuo percorso su Instagram o sulla Pagina Facebook collegata.

Sicuramente dopo la consulenza strategica Aviation riuscirai a capire dove la tua comunicazione sta facendo cilecca.

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