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Vendita e follower su Instagram

Se vuoi vendere su Instagram non ti servono follower

Se vuoi vendere su Instagram non ti servono follower

Vado subito al sodo: se vuoi vendere su Instagram non ti servono follower. Non è una mia idea, ma è un dato di fatto.

Se non mi credi fai delle ricerche, senti dei consulenti che ti diranno la stessa cosa.

Se vendi dei prodotti o servizi, hai un’attività, proponi percorsi di cambiamento di ogni genere, ti dico che avere tantissimi follower non serve.

I follower servono agli Influencer non a te che sei un imprenditore e parli ad un’audience ben precisa.

L’importanza dei follower e la vendita u Instagram

Avere un numeroso seguito di follower non è strettamente collegato alle vendite, quindi tanti follower non è uguale a tante vendite.

Spesso profili che vogliono promuoversi on-line e vendono ad un’audience ben precisa hanno bisogno di pochi follower in linea con la propria comunicazione.

Un architetto che lavora nella sua città e provincia, ma vuole promuoversi sui social che se ne fa di 100 k di follower che abitano migliaia di km dal suo studio?

Oppure un’agenzia di comunicazione che segue aziende consolidate che se ne fa di migliaia di follower che non hanno imprese o sono dei privati?

Mi dirai…ma i follower se mi seguono significa che mi hanno scelto!

Si, ma perché ti hanno scelto? Perché risolvi i loro problemi? O perché?

Andava di moda il follow 4 follow una pratica distruttiva per un libero professionista!!!

Come il follow 4 follow distrugge la tua comunicazione sui social

Il f4f o follow 4 follow andava di moda anni fa, e non so se ancora oggi esiste, ma a giudicare da alcuni profili penso proprio di sì!

Consiste nel seguire e mettere like a contenuti di profili presi a caso.

Prima o poi arriverà il segui di un profilo che attirato dai tuoi like ti seguirà, senza però conoscere cosa proponi.

Hai mai visto quei profili che seguono 7k di persone ed hanno gli stessi follower? Forse si muovono in tal senso.

Poi ci sono i furbacchioni che tolgono il segui dopo qualche tempo per aumentare a modo loro l’autority.

Non ti devo spiegare dove ti porta questa pratica deleteria!!!

Spendi ore ed ore, senza avere effettivamente dei follower interessati a quello che fai.

Se sei un privato, fai pure, non voglio dirti come passare le giornate, ma se vuoi vendere i tuoi servizi non intraprendere mai questa strada.

Come aumentare i follower su Instagram

Non acquistarli!!! E’ un’altra pratica che distrugge il tuo profilo a livello di interazioni, perché sarai pieno di follower non in linea con la tua nicchia, o addirittura finti, quindi quando pubblichi nessuno interagirà con te.

I follower devono essere attirati grazie ai contenuti mirati, quindi se devi spendere dei soldi allora investi in campagne di sponsorizzazione guidate da professionisti che valuteranno l’importanza o no di acquisire follower.

Se stai iniziando ora, puoi seguire dei colleghi, che non abbiano però troppa disparità di follower, e scambiare opinioni, magari con qualche profilo entrerai in empatia, con altri meno.

Commenta sotto i loro post in modo funzionale e costruttivo, e se ti arrivano domande in privato rispondi sempre!

Naturalmente nel frattempo devi pubblicare contenuti di valore, in modo costante e costruire legami stabili e duraturi con i follower.

La chiave di tutto è la vendita

Ammesso che tu riesca ad aumentare i follower, a pubblicare in modo costante, e riesci ad attirare un bel gruppetto di potenziali clienti grazie a delle sponsorizzate…serve una cosa fondamentale: saper vendere.

Come vedi i follower sono sono un numero che potrà essere basso o alto, ma alla fine tu dovrai convincerli che il tuo prodotto è quello giusto per risolvere i loro problemi.

Di vendita non ne parlo qui, altrimenti sarebbe un articolo lunghissimo, che andrebbe fuori tema.

Volevo solo convincerti che la corsa smodata ai follower non è la strada giusta per te.

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