Definisci il tuo target

Trova la tua nicchia di mercato

Trova la tua Nicchia

Trova la tua Nicchia e definisci l’Audience di riferimento se vuoi far crescere la tua attività, rivolgendoti ad pubblico adeguato con maggiore efficacia

Per crescere sul mercato e ottenere clienti ideali, è importante individuare la tua nicchia di mercato e definire l’audience di riferimento.

Successivamente, dovrai approfondire ulteriormente all’interno di questa nicchia per identificare la tua audience specifica. Questo ti permetterà di ottimizzare e orientare tutta la tua attività in modo mirato e specifico, con risparmio di energie e risorse.

Leggi questo articolo se vuoi sapere cosa sono NICCHIA ed AUDIENCE.

Trova la tua Nicchia e definisci l'Audience per vendere online

Come definire la propria Audience

Se hai già una NICCHIA di riferimento devi assolutamente identificare l’AUDIENCE e su questo basare tutta la tua attività sui social.

Se hai le idee ancora poco chiare, ma vuoi vendere meglio i tuoi servizi o prodotti, allora devi assolutamente fare questo percorso che ti aiuterà ad avere una giusta direzione.

Quali sono i vantaggi di avere una nicchia di mercato ben definita?

Avere una nicchia specifica di mercato significa sapere esattamente a chi rivolgersi, quindi poter orientare la propria attività alla persone realmente interessate ai prodotti e servizi che offri o che potrai offrire in futuro.

Avere una nicchia specifica su cui orientarti, evita spreco di energie, perdita di tempo ed evita anche di avere delusioni di vario genere: potrai orientare la tua attività verso chi può apprezzare il tuo valore, professionale e personale, lo riconosce ed è in linea con le tue proposte.

Avere una nicchia ti permette di trovare su un segmento di mercato specifico, quello più adatto a te, aumentando così la rilevanza del tuo prodotto o servizio.

Il principale beneficio di avere una nicchia di mercato è la possibilità di soddisfare in modo specifico i bisogni di un gruppo ben definito di clienti, aumentando così la rilevanza del brand e riducendo la concorrenza.

Cosa otterrai con ‘TROVA LA TUA NICCHIA’

Una volta completato il percorso avrai ben chiaro chi è il tuo pubblico ideale, il pubblico a cui rivolgerti.

Alla fine del percorso, avrai un quadro chiaro e definito del tuo target ideale.

Grazie alla nostra consulenza, ti guideremo nell’identificazione del segmento di mercato più adatto alla tua offerta, indicandoti esattamente chi sono le persone che più si allineano ai tuoi valori e ai tuoi prodotti.

Ti accompagneremo nel processo di individuazione del segmento di mercato più in linea con la tua offerta, il pubblico giusto per massimizzare il successo della tua attività.

Come si svolgerà TROVA LA TUA NICCHIA’

1️⃣ Ci sentiremo in call telefonica, o tramite videochiamata, in base alla tua preferenza, della durata è di 60 minuti, in cui inquadreremo insieme il tuo settore di riferimento e raccoglieremo tutte le informazione necessarie per trovare l’Audience ideale

Tante persone pensano di parlare ad un Audience, invece non lo stanno facendo, oppure dirigono la propria comunicazione verso il pubblico errato.

2️⃣ Dopo il nostro primo contatto analizzeremo attentamente la tua attività e il mercato di riferimento, per identificare il target ideale che meglio si adatta a te, alle tue esigenze e obiettivi.

3️⃣Riceverai IL REPORT PERSONALIZZATO ‘LA TUA NICCHIA’, un documento completo e dettagliato che delineerà il tuo target ideale, fornendoti una panoramica approfondita del pubblico più adatto alla tua attività.

4 Dopo aver ricevuto il documento con la definizione del tuo target ideale, ci sarà una call di riepilogo conclusiva, dove ti illustreremo il tutto nello specifico, per assicurarti di avere una visione chiara sul tuo target di riferimento.

Avrai la possibilità di decidere se proseguire in autonomia, o continuare in un percorso successivo con noi, per definire la tua strategia di azione verso il target e implementare un piano d’azione concreto.

Prezzo ‘TROVA LA TUA NICCHIA’

419 €

Cosa fare dopo aver definito la propria audience?

Adesso sei pronto per metterti in campo, sapendo a chi rivolgerti con precisione, al tuo pubblico ideale di riferimento. Non vedrai l’ora di iniziare a pianificare i prossimi step, ad agire e metterti all’opera per i i tuoi clienti migliori.

La strada per il tuo percorso per migliorare la tua attività inizia da qui: L’individuazione delle tua nicchia, ti permetterà di costruire una strategia di marketing mirata, che non solo attrarrà i clienti giusti, ma li farà sentire compresi e coinvolti, aumentando la fedeltà e il successo della tua attività.

Adesso sai chi sono i clienti ideali a cui rivolgerti e sei pronto per le prossime azioni da pianificare, sia che tu decida di procedere in autonomia, sia che preferisca proseguire con il nostro supporto continuo, in un successivo percorso guidato.

⬇️​ A chi è rivolto il nostro servizio ⬇️​

✅ A chi non ha ancora idea di cosa sia una nicchia di mercato ed una audience

✅ A chi sta avendo difficolta comunicative nonostante l’impegno e la costanza

✅ A chi non capisce perché la propria audience non interagisce

⬇️​ A chi non serve il nostro servizio ⬇️​

❌ A chi non è disposto a cambiare radicalmente il modo di approcciarsi ai clienti

❌ A chi non vuole impegnarsi e mettersi in discussione per migliorare la sua situazione

❌ A chi crede che sia tempo perso analizzare il mercato

Cosa fare dopo aver definito la propria audience

Dopo aver trovato la tua Audience di riferimento vuoi iniziare a pubblicare post funzionali e strategici sui tuoi social.

Instagram al momento è il terreno più fertile per far crescere la tua attività e direzionare la tua comunicazione.

Tutto chiaro?

Ti senti ancora bloccato nonostante abbiamo definito il tuo pubblico?

Possiamo proseguire il nostro percorso integrandolo con i nostri servizi sui Piani Editoriali, adatti sia se te la cavi con la scrittura, sia se sei a zero.

IL MIO MANHATTAN e OLD FASHIONED sono due percorsi differenti studiati per le tue esigenze.

Scopri i nostri percorsi per il tuo Piano Editoriale su Instagram e Facebook

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