Definisci il tuo target

Trova la tua nicchia di mercato

Trova la tua Nicchia

Trova la tua Nicchia e definisci l’Audience di riferimento se vuoi crescere sui social ed iniziare ad avere clienti online.

Per crescere sui social e ottenere clienti online, è importante individuare la tua nicchia di mercato e definire l’audience di riferimento.

Successivamente, dovrai approfondire ulteriormente all’interno di questa nicchia per identificare la tua audience specifica. Questo ti permetterà di ottimizzare i contenuti in modo mirato.

Leggi questo articolo se vuoi sapere cosa sono NICCHIA ed AUDIENCE.

Trova la tua Nicchia e definisci l'Audience per vendere online

Come definire la propria Audience

Se hai già una NICCHIA di riferimento devi assolutamente identificare l’AUDIENCE e su questo basare tutta la tua attività sui social.

Se hai le idee ancora poco chiare, ma vuoi vendere i tuoi servizi o prodotti tramite internet, allora devi assolutamente fare questo percorso che ti aiuterà ad avere una giusta direzione.

Ti dico subito in che direzione muoverci.

1️⃣ Ci sentiremo in call telefonica, o tramite videochiamata, in base alla tua preferenza, almeno per 60 minuti, così inquadreremo insieme il tuo settore di riferimento e l’Audience ideale se ancora non hai chiara la cosa.

Tante persone pensano di parlare ad un Audience, invece non lo stanno facendo, oppure dirigono la propria comunicazione verso il pubblico errato.

2️⃣ Dopo il nostro primo contatto studierò il tuo servizio o prodotto.

3️⃣ Ti invierò un documento dove riassumerò tutto quello che ci siamo detti, e ti indicherò la tua Audience di riferimento.

Ti aiuto così a scegliere il ”tuo cliente ideale” qual ora non ci fosse.

Dopo l’invio del documento ci sentiremo nuovamente se dovessero esserci dubbi da parte tua. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o hai altre domande, sarò felice di aiutarti! 

197 €

⬇️​ A chi è rivolto il nostro servizio ⬇️​

✅ A chi non ha ancora idea di cosa sia una nicchia di mercato ed una audience

✅ A chi sta avendo difficolta comunicative nonostante l’impegno e la costanza

✅ A chi non capisce perché la propria audience non interagisce

⬇️​ A chi non serve il nostro servizio ⬇️​

❌ A chi non è disposto a cambiare radicalmente il modo di pubblicare sui social

❌ A chi non vuole impegnarsi nella comunicazione e mettersi in gioco

❌ A chi crede che sia tempo perso analizzare il mercato

Cosa fare dopo aver definito la propria audience

Dopo aver trovato la tua Audience di riferimento non resta che iniziare a pubblicare post funzionali e strategici sui tuoi social.

Instagram al momento è il terreno più fertile per far crescere la tua attività e direzionare la tua comunicazione.

Tutto chiaro?

Ti senti ancora bloccato nonostante abbiamo definito il tuo pubblico?

Possiamo proseguire il nostro percorso integrandolo con i nostri servizi sui Piani Editoriali, adatti sia se te la cavi con la scrittura, sia se sei a zero.

IL MIO MANHATTAN e OLD FASHIONED sono due percorsi differenti studiati per le tue esigenze.

Scopri i nostri percorsi per il tuo Piano Editoriale su Instagram e Facebook

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